SERENITA'
E' un Vincenzo Montella sereno quello che si è palesato nella prima Conferenza Stampa durante il ritiro di Moena. Sorrisi e parole di gratitudine verso la Val di Fassa che ospita la sua squadra in una struttura all'altezza, e lo stesso Montella non si vergogna a dirlo.
Il tecnico campano guarda al passato e definisce la scorsa stagione come "un ciclo da chiudere" ma allo stesso tempo si dice pronto al futuro. Montella ha chiuso un capitolo, quello dellavalliano e guarda avanti abbracciando l'idea di squadra proposta da Mr.Rocco.
Anche per lui però vige il principio baroniano del "Keep Calm" nonostante non nasconda il desiderio di avere una squadra su cui poter lavorare. Ma la fiducia nei confronti di Pradè e della proprietà trasuda dalle sue stesse parole e quindi, come tutti, aspetterà una rosa prima sfoltita e poi ricostruita.
E proprio su chi dovrà far le valigie Montella non chiude le porte a nessuno, dichiarando di visionare tutti i calciatori presenti in ritiro. Non nasconde poi il disagio americano. Partire per gli Stati Uniti significa perdere giorni di lavoro e soprattutto spezzare il gruppo sia a livello umano che di staff. Ma quando Mr.Rocco chiama bisogna rispondere.
La squadra tornerà in campo oggi alle 17.00, ma quello che adesso è a Moena è un Vincenzo Montella rinfrancato e pieno di speranze verso la Fiorentina che verrà