Proc. Gosens: "Palladino lo ha voluto fortemente, è un quinto di centrocampo. Robin aveva la Toscana nel destino, vi svelo perché"
L’agente di Robin Gosens, Gianluca Mancini, ha raccontato a Radio Sportiva alcuni retroscena dell'affare che ha portato il tedesco alla Fiorentina: “Robin voleva a tutti i costi giocare ancora in Italia, è innamorato di questo paese. In Italia c’erano Bologna e Torino, poi è arrivata la Viola e non si dice di no a questa squadra. Siamo davvero tanto soddisfatti.”
Sul suo ruolo
“Gosens è un quinto di centrocampo. Con Gasperini ha vissuto i momenti migliori della sua carriera. L’anno scorso in Bundesliga, giocando in quella posizione, ha fatto benissimo… il problema è stato il resto della squadra, che non ha reso".
Sulla Fiorentina
“Può puntare all’Europa, è l’obiettivo minimo. Ma con questo allenatore, che ha voluto fortemente il mio assistito, potrebbe essere la squadra sorpresa del campionato".
Il retroscena finale
“Appena abbiamo saputo della possibilità della Fiorentina, Il giocatore mi ha detto che voleva accettare e partire subito. Due settimane fa, inoltre, quando ancora non c’era nessuna trattativa, voleva comprare un casale in Toscana. Era nel suo destino”.