​​

L’ex allenatore di Fiorentina e Verona Cesare Prandelli quest’oggi, alla vigilia della partita tra le sue due ex squadre, ha rilasciato una breve intervista al Corriere di Verona. Questo un estratto delle sue dichiarazioni:

“Domani mi aspetto una bella partita, sicuramente aperta. Nelle ultime settimane il Verona ha ritrovato una sua solidità mentale, nella vittoria contro la Roma ha dimostrato di poter giocare un buon calcio. In un momento buio della stagione i gialloblu sono riusciti ad imporsi in un confronto molto complicato: la squadra di Zanetti veniva da alcuni risultati negativi e, nonostante l’avversario di livello, ha dimostrato di avere carattere e mentalità”.

“I viola stanno vivendo un momento magico, Firenze è carica”

Fa un focus anche sulla Fiorentina di Raffaele Palladino: “I viola sono una squadra che sta vivendo un momento magico, all’interno di un ambiente carico di entusiasmo. Il raggiungimento del terzo posto in classifica dopo tanto tempo, le tante vittorie consecutive conseguite melmose di Ottobre e la brillantezza che la squadra ha dimostrato in campo fa sognare i tifosi viola: la Fiorentina ha una spinta favorevole che la accompagna”.

"Le scelte di Zanetti si sono rivelate ottime"

Qualche parola anche sul tecnico degli scaligeri Zanetti: “Paolo è stato molto bravo a riuscire a compattare la squadra nei momenti difficili, conferenziere lo spirito giusto per permettersi di risollevarsi dopo le tante sconfitte. Ha dovuto fare delle scelte, che si sono rivelate giuste: e la vittoria contro i giallorossi è stata la dimostrazione. Sta lavorando molto bene”.

“A Verona ho passato due anni bellissimi”

Ha poi concluso ricordando il suo passato al Verona, dal 1998 al 2000: "Sono stati due anni maglifici, e l’intero ricordo di quel che è stato è rimasto splendido. Ero poco più che agli inizi, dopo le esperienze all’Atalanta e al Lecce. Prima la promozione in Serie A, conquistata dopo una cavalcata esaltante, poi la salvezza raggiunta al culmine di un viaggio stupendo, superando avversari fortissimi e mettendo in fila quindici risultati utili consecutivi. Tutto questo anche grazie alla gente di Verona”.

Le scelte di Palladino fanno capire che la Fiorentina spingerà sul campionato. Impossibile giocarsela con le big, ma il quinto posto è davvero un sogno?
Quest’anno la musica può essere diversa in campionato. Un po’ perché a livello di rosa la Fiorentina sembra più c...

💬 Commenti