Cavasin: "Beltran deve iniziare a trovare anche le reti brutte, per me è lui il titolare della Fiorentina. Italiano prepara anche i giocatori che hanno poco spazio"
L'ex allenatore della Fiorentina Alberto Cavasin ha parlato a TMW Radio della squadra di Vincenzo Italiano, tra campo e mercato. Queste le sue parole: "La Fiorentina è su tre fronti come lo scorso anno. Ha avuto qualche infortunio ma rispetto alle altre poca cosa. Unico problema, però, è che sono nello stesso ruolo. Io penso che un esterno alto e uno basso possano essere un aiuto per questa squadra, soprattutto per l’infortunio di Dodo. Adesso quando si ricomincerà le partite per la viola saranno ogni tre giorni”.
La squadra è cresciuta con Italiano
E ancora: "Italiano è un allenatore che costruisce e prepara anche i calciatori che trovano poco spazio. Questa squadra è cresciuta molto. I calciatori con lui crescono molto. Questa è una squadra di un certo tipo: coraggiosa e che fa gioco. Una volta che i giocatori capiscono la volontà dell’allenatore si inseriscono bene”.
Beltran deve trovare la porta
E su Beltran: “I centravanti della Fiorentina fanno fatica. Solo Vlahovic non ha trovato particolari problemi. Beltran per me ha i mezzi e la buona volontà ma deve trovare la porta. Le occasioni le ha avute perché la viola ne costruisce tante. Per me spetta a lui. Ha struttura fisica ed è dinamico. Deve cominciare a trovare anche reti brutte. Spero che nel girone di ritorno possa esprimersi al massimo"