Valcareggi: "Il mercato della Fiorentina merita un voto alto, gli acquisti mi piacciono e De Gea deve essere titolare. Biraghi? Non meritava la conferma"
Il procuratore e tifoso della Fiorentina Furio Valcareggi ha parlato così a Lady Radio: “I voti al mercato lasciano il tempo che trovano, secondo me è stata una buona campagna acquisti. E' mancato qualcosina, ma ciò che hanno preso è di ottimo livello. Mi piacciono gli ultimi tre acquisti, mi piace Gudmundsson, mi piace De Gea che adesso deve fare il titolare semplicemente perché è più forte di Terracciano. Martinelli? Un altro anno da terzo portiere non è un anno perso, se si allena seriamente accanto a De Gea crescerà tantissimo".
“Complimenti a chi ha venduto Nico Gonzalez”
Poi ha aggiunto: “Ho sentito qualche critica a Palladino e mi è venuto da ridere. Tra i prendibili era il miglior allenatore che la Fiorentina potesse scegliere, e ricordiamoci che molti dei giocatori acquistati li ha voluti lui. Aggiungo: complimenti a chi ha venduto Gonzalez alla Juve a quelle cifre, un'operazione straordinaria perché non le valeva minimamente”.
“Biraghi non merita la conferma alla Fiorentina”
Su Biraghi: “I suoi ultimi due anni sono da non conferma. La conferma di solito si ottiene se fai bene, lui è da tre anni che invece non rende. E' stato a Firenze tanto, ha preso la fascia di capitano che io personalmente non gli avrei mai dato, ma ora il suo tempo è finito”.