Palladino Fiorentina
Raffaele Palladino. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Il tecnico della Fiorentina sembra sempre orientato a non cambiare più di tanto il 3-4-2-1, ovvero il modulo visto nelle prime sgambatelle nel ritiro al Viola Park, ma secondo quanto riferito da La Nazione di oggi potrebbe subire un primo cambiamento. Possiamo chiamarla un'evoluzione naturale, forse, dopo aver sofferto troppo nella primissima parte dell’annata. Guardiamo quindi come potrebbe cambiare la disposizione tattica l'allenatore viola per la partita di oggi contro l'Atalanta.

Resta la linea difensiva a tre

La linea a tre in difesa dovrebbe restare, poiché Palladino andrà a rimpolpare la linea di mediana mettendo un uomo in più al centro, prelevandolo così alla manovra di supporto della punta centrale.

E quando tornerà Gudmundsson…

Dopotutto la nuova assenza di Gudmundsson non permetterà a Palladino di lanciare una squadra con due attaccanti di ruolo. Insomma, se il 3-5-1-1 dovesse convincere e funzionare, non ci sarà niente di male a immaginare una Fiorentina con il 3-5-2, dove i due in attacco saranno poi Kean e il ‘folletto’ islandese.

Tacchinardi: "A Colpani mancano due ulteriori marce per crescere. Gli serve un po' di esuberanza in più per potersi affermare"
L'ex giocatore dell'Atalanta Alessio Tacchinardi ha espresso la sua opinione al Corriere dello Sport sul trequartista de...

💬 Commenti (5)