​​

Per approfondire l’attualità in casa Fiorentina e il momento di alcuni giocatori viola come Martinez Quarta e Lucas Beltran, Fiorentinanews.com ha voluto conoscere in esclusiva il parere di Gianfranco Cicchetti, agente FIFA ed esperto di calcio sudamericano.

Cicchetti, Che opinione ha di questa Fiorentina vista nell'ultima partita contro il Milan? La Fiorentina secondo lei può aver trovato la chiave di volta per la sua stagione?

“La Fiorentina è una buonissima squadra, ha un organico a mio avviso competitivo per ottenere quantomeno un posto in Europa, e penso inoltre che sia destinata soltanto a crescere da qui ai prossimi mesi. Ci sono giovani forti e individualità interessanti, il giusto mix in grado di far diventare i viola come una possibile mina vagante del campionato e un'adeguata protagonista in Conference League”.

Ci sono due giocatori argentini come Lucas Martinez Quarta e Lucas Beltran ultimamente poco utilizzati da Palladino. Secondo lei quanto è probabile una cessione di almeno uno di loro due a gennaio? Può essere fattibile un ritorno in patria?
 

“Sinceramente non me l'aspettavo, evidentemente i due o non rientrano nei piani del tecnico viola oppure vengono ritenuti su uno standard non consono per essere valutati come potenziali titolari. Peccato, perché personalmente credo siano due ottimi elementi, anche in chiave mercato. Di questo passo, però, sarà inevitabile pensare ad una possibile cessione, sia per non depauperarne il valore sia per ottenere il massimo possibile da un'eventuale vendita, in Sudamerica o in Europa, dove i due vantano comunque diversi estimatori”. 

Malusci a FN: “Comuzzo e Ranieri in questo momento danno delle garanzie a differenza di altri. Sottil, Beltran e Ikone hanno fatto il loro corso a Firenze”
Nella sua intervista a Fiorentinanews.com l’ex giocatore viola Alberto Malusci ha toccato vari argomenti, tra cui le s...

💬 Commenti (3)