​​

Gonzalez esulta dopo un gol. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com
Gonzalez esulta dopo un gol. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Nel corso della sua esperienza alla Fiorentina, il tecnico Vincenzo Italiano ci ha abituati a vedere i ‘reduci’ degli impegni con le Nazionali, relegati in panchina al ritorno in gruppo. 

Un giorno in più

Complice anche il fatto che questa volta c'è a disposizione un giorno in più (niente gara di domenica, bensì di lunedì), avremmo una bella richiesta da fare al tecnico gigliato: si potrebbe fare una bella eccezione, mettendo Nicolas Gonzalez dall'inizio? 

E' chiaro il fatto che solo il tecnico e l'attaccante argentino conoscono esattamente le sue condizioni fisiche dopo le fatiche con l'Argentina e il seguente viaggio intercontinentale che ha portato Nico (ma anche Beltran e Quarta) a ritornare solo venerdì scorso. Però è anche vero che l'ex Stoccarda è fondamentale per le sorti di questa squadra e sta vivendo un momento della sua carriera assolutamente esaltante. 

Sempre decisivo

Otto gol, tre assist, tra Fiorentina e Argentina Gonzalez ha saputo essere sempre e comunque decisivo e potrebbe, considerazione banale se vogliamo, ma realmente sentita, scardinare anche la difesa empolese che, presumibilmente, si presenterà al Franchi chiusa come non mai. 

Stavolta c’è più tempo, ma il rebus Nazionale ostacola la titolarità di Gonzalez. Italiano non parte senza alternative e può scegliere la strada della continuità
Si è conclusa una lunga pausa per le Nazionali; la Fiorentina torna in campo per sfidare l’Empoli di Andreazzoli, in ...

💬 Commenti