Italiano, si potrebbe fare una bella eccezione?
Nel corso della sua esperienza alla Fiorentina, il tecnico Vincenzo Italiano ci ha abituati a vedere i ‘reduci’ degli impegni con le Nazionali, relegati in panchina al ritorno in gruppo.
Un giorno in più
Complice anche il fatto che questa volta c'è a disposizione un giorno in più (niente gara di domenica, bensì di lunedì), avremmo una bella richiesta da fare al tecnico gigliato: si potrebbe fare una bella eccezione, mettendo Nicolas Gonzalez dall'inizio?
E' chiaro il fatto che solo il tecnico e l'attaccante argentino conoscono esattamente le sue condizioni fisiche dopo le fatiche con l'Argentina e il seguente viaggio intercontinentale che ha portato Nico (ma anche Beltran e Quarta) a ritornare solo venerdì scorso. Però è anche vero che l'ex Stoccarda è fondamentale per le sorti di questa squadra e sta vivendo un momento della sua carriera assolutamente esaltante.
Sempre decisivo
Otto gol, tre assist, tra Fiorentina e Argentina Gonzalez ha saputo essere sempre e comunque decisivo e potrebbe, considerazione banale se vogliamo, ma realmente sentita, scardinare anche la difesa empolese che, presumibilmente, si presenterà al Franchi chiusa come non mai.