Palladino: "Ho quattro difensori e devo dare spazio a tutti, anche Gudmundsson ha bisogno di gestire le energie. Zaniolo? Il cambio di modulo non l'ha agevolato"

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha toccato vari temi in vista della gara col Celje: “Ho ascoltato le dichiarazioni di Riera, preferisco far parlare i fatti e lasciare le chiacchiere agli altri. Sicuramente quello che ha detto è stato uno stimolo per noi in vista di domani. Sugli esterni abbiamo Parisi, Gosens e poi adattato Folorunsho che comunque ultimamente si è comportato bene in quella posizione”.
Su Fagioli: “Il ragazzo sta bene, sui suoi social è stato molto chiaro, onesto e sincero. Io non posso aggiungere altro, posso solo dire che come ho sempre fatto ai miei calciatori darò sostegno e amore, Nicolò lo difenderò sempre”.
Sui cambi in difesa: “Con i cinque cambi hai la possibilità di gestire le forze e di dare vivacità alla squadra in certi momenti della partita. A Milano e con il Parma i cambi ci hanno dato nuove energie nei secondi tempi, poi ovviamente le scelte dipendono anche da come stanno i calciatori. Non sto qui a puntualizzare ogni sostituzione, noi in difesa abbiamo quattro difensore e per forza di cose devo dare spazio a tutti”.
Su Gudmundsson: “Credo stia facendo un grandissimo campionato e che stia trovando continuità facendo un grande lavoro per la squadra. Anche lui però a volte devo preservarlo, dando spazio ad altri e facendolo rifiatare. Poi posso sbagliare, ma fa parte del mio lavoro".
Su Zaniolo: “Il cambio di gioco non l'ha agevolato, l'avevamo preso per fare un ruolo diverso che nel 352 non è previsto. Di lui mi è piaciuto però che si è messo a disposizione e che comunque quando ha giocato ha fatto bene. E' ovvio che come attaccante non riesce ad esprimersi al meglio, però lo vedo molto centrato e tutti lo aiutano e gli vogliono bene".