Il dilemma dell'estate, per ora totalmente a favore della dirigenza viola. Si può dire che la Fiorentina ci aveva visto lungo su Zaniolo?
Dopo due settimane dalla lombalgia che l'aveva stoppato prima della Fiorentina, Godfrey è pronto a rientrare tra i convocati dell'Atalanta attesa sabato sera al big match con il Bologna. Sarà decisivo l'ultimo allenamento di Zingonia prima della partenza per il ritiro prepartita, così come per un altro neo acquisto bergamasco, scippato alla Fiorentina proprio nell'ultima sessione di trattative.
Gasperini non può ancora fare affidamento sul suo numero ‘10’
Gian Piero Gasperini, nell'ottica dell'impegno in Champions League con lo Shakhtar, non dovrebbe rischiare il tridente De Ketelaere-Retegui-Lookman: la variante è Brescianini o Samardzic dietro due punte, mentre Zaniolo… non è ancora pronto per disputare 90 minuti. E' questa la triste e dura verità che colpisce il mondo della Dea. Il “grande colpo” dell'estate per ora ha giocato pochissimi minuti e non sembra affatto in grado di tornare in campo in modo sostanzioso.
Si può dire che la Fiorentina abbia scelto meglio?
Gasperini stesso, qualche settimana fa, lo aveva denunciato pubblicamente. L'ex Roma non sta passando un bel periodo e la Dea non vuole rischiare di forzare sì un talento ma che allo stesso tempo continua a mostrare grandissime potenzialità. Che la Fiorentina, con Albert Gudmundsson, abbia scelto il numero ‘10’ migliore?