​​

Probabilmente non più da corsa per fare tutta la fascia, e non a caso Palladino voleva un esterno da alternare a Parisi, ma per Cristiano Biraghi uno spazio lo si trova sempre. D'altronde è il capitano della Fiorentina e bisogna averlo in campo. 

Ecco allora che viene improvvisato come terzo centrale di difesa, consuetudine ormai affermata da inizio ritiro, ma questa non pare però proprio l'idea del secolo.

Il classe ‘92 è sempre stato ritenuto un calciatore più offensivo che difensivo e gli svariati errori di posizione di questi anni lo testimoniano. Vero è che al reparto di Palladino mancano interpreti e lo stesso impiego forzato di Comuzzo ne è un’altra dimostrazione: ieri sono rimasti fuori Quarta e Pongracic, non che i due siano stati irreprensibili nei loro minuti in campo, anzi. 

A Bergamo vedremo forse la “vera Fiorentina”, come annunciato da Palladino, e sarà bene che il primo reparto a tornare sul pianeta Terra sia proprio la difesa. Magari senza inventarsi altre soluzioni che possano solo che peggiorare situazioni già critiche.

Colpani e una reattività da Bradipo, Biraghi vede il movimento di Djuric ma si fa anticipare. Adli entra e comanda il gioco
Le rimonte compiute hanno un sapore migliore di quelle subite, anche se il risultato è il medesimo: pari e patta. Neanc...

💬 Commenti (43)