Importante riconoscimento per Luiz Henrique: l'obiettivo della Fiorentina sbaraglia la concorrenza e vince il Pallone d'Oro Sudamericano. Anche due ex viola nell'Albo d'Oro
El Pais ha premiato il calciatore del Botafogo Luiz Henrique con il Pallone d’oro sudamericano. Il classe 2001 brasiliano, per cui è vivo Fiorentina, è stato eletto con il 52% dei voti (128) dei 244 giornalisti sportivi di tutto il continente che ha partecipato al sondaggio L’America risponde a El País.
Una vittoria netta per Luiz Henrique
Luiz Henrique ha sbaragliato la concorrenza, staccando di 103 voti il secondo: sul podio si sono posizionati poi il venezuelano Jefferson Savarino (Botafogo) a 25 voti e il colombiano ex Pescara, Juan Fernando Quintero (Racing Avellaneda) a 17. In passato avevano vinto questo riconoscimento anche due ex Fiorentina, il cileno Mati Fernandez e l'attaccante brasiliano Pedro.
Il calciatore ha conquistato anche l'attenzione del Brasile
Con sette gol e tre assist in 36 partite nel Brasileirao, più quattro gol e tre assist nella Libertadores hanno reso Luiz Henrique il migliore d’America, soprattutto considerando che si è guadagnato un posto nella Selecao dove ha segnato contro Cile e Perù nelle qualificazioni al Mondiale 2026.