Corvino: "A Lecce mi avevano chiesto il risanamento finanziario e abbiamo anche vinto lo scudetto con la Primavera. Non siamo sceicchi, ma..."
L'ex ds della Fiorentina, attualmente al Lecce, Pantaleo Corvino, ha parlato oggi in conferenza stampa del suo operato nella società pugliese e dello scudetto vinto con la squadra Primavera in finale ai danni della compagine viola. Queste le sue parole: "Quando sono arrivato, il presidente mi ha chiesto di raggiungere come primo obiettivo quello di un riequilibrio finanziario e vuol dire risanare le finanze del club; il secondo era di raggiungere possibilmente, e sottolineo possibilmente, qualche obiettivo sportivo. Io invece, da figlio di questo territorio e di un percorso che è all'ultimo volo, non potevo pensare solo al risanamento finanziario: potevo fare questo e avrei timbrato il cartellino, avrei fatto con le mie capacità quello che si poteva e nessuno mi avrebbe detto niente.
Non c'era bisogno di Corvino per riequilibrare i conti, anche se ci vuole bravura anche in questo. Ho trovato una Primavera in A2 e oggi abbiamo vinto lo scudetto, proprio come quando sono andato via. Non siamo fondi, non abbiamo sceicchi, non siamo troppo facoltosi; le nostre possibilità ci permettono di fare il meglio per quello che possiamo fare".