​​

Il ds della Fiorentina Daniele Pradè si esprime anche sulle scelte per la difesa viola, ma non solo, durante la conferenza stampa di fine mercato.

‘Abbiamo scelto Gosens con Palladino'

“All'inizio cercavamo un difensore in più, non siamo obbligati a giocare a 3, ma possiamo giocare anche a 4. Volevamo prendere Valentini subito, ma mancavano le condizioni. Quando siamo andati a ricostruire la difesa dopo la dolorosa cessione di Milenkovic, che dopo  7 anni da giocatore viola ha cercato un cambiamento, col mister abbiamo deciso di prendere uno come Gosens. Un elemento che potesse dare un'alternativa diversa, una scelta tecnica. L'operazione andava avanti da tanti giorni”.

‘Cataldi porta leadership, nessun limite di spesa sul mercato da Commisso’

“I prestiti? Siamo andati a prendere tanti calciatori giovani, e ci sono tante dinamiche in una stagione, per arrivare poi ad una decisione. Noi speriamo che siano calciatori importanti per il futuro viola e facciano una grandissima stagione. Cataldi lo abbiamo cercato con Palladino, ci serviva il suo senso di leadership e la sua capacità di integrarsi in una squadra. Non abbiamo risparmiato sul monte ingaggi, siamo in linea con lo scorso anno, siamo pari tra acquisti e cessioni, ma poi andranno sommati i diritti o obblighi di riscatto, da calcolare sull'anno successivo. È stato un mercato fatto con intelligenza, nel quale il presidente non ci ha mai dato un limite di spesa".

Pradè: "Siamo tutelati al 100% per Gudmundsson, il ragazzo è sereno. Abbiamo fatto un'offerta per Baturina, richieste per Beltran ma siamo convinti che possa dare parecchio"
Il direttore sportivo viola Pradè si esprime su vari temi e singoli durante la conferenza stampa di fine mercato. Da Gu...

💬 Commenti (11)