Palladino: "Affrontare i ragazzi che ho allenato per due anni è un'emozione. Dobbiamo trovare la nostra identità, ho voluto fortemente Gosens"
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino è intervenuto a DAZN prima della gara contro il Monza, squadra che ha allenato nelle scorse due stagioni: “Emozione? E' un sentimento indescrivibile. Affronto ragazzi che ho allenato per due anni, per non parlare di una società che ha sempre creduto in me. Galliani e Berlusconi su tutti. Mi fa molto piacere affrontarli. All'inizio della partita dobbiamo però solo pensare a come battere il Monza. Serve una buona prestazione, nonostante le poche ore di lavoro. L'aspetto fisico è fondamentale, i ritmi in A sono altissimi”.
“Dobbiamo trovare l'identità”
Sulla condizione della Fiorentina dichiara: “Dobbiamo avere un po' di pazienza per trovare la giusta identità. Sono arrivati 11 calciatori nuovi, di cui 5 nelle ultime 24 ore. Tutto dipende da me per mettere insieme le idee giuste e di trovare identità il prima possibile”.
“Gosens e Cataldi subito in campo perché…”
E su alcuni nuovi arrivati come Gosens e Cataldi, arrivati due giorni fa e oggi subito titolari, si è espresso così: “Gosens e Cataldi? In questo momento non serve la condizione. Servono spirito ed entusiasmo. Gosens lo abbiamo voluto fortemente. Ha già fatto questo ruolo nell'Inter e nell'Atalanta. Cataldi è un giocatore che conosco. Perché subito dentro? La cosa più allenante è la gara. Sono arrivati motivati ed oggi tocca a loro”.