La Fiesole è già in ritardo di settimane: difficile ripopolarla la prossima stagione. L'intervento di Commisso per anticipare le scadenze del 2029
Di nuovo Franchi e tempistiche è tornato a parlare il dg Ferrari nelle ore scorse e il tema resta sempre d'attualità, perché ad oggi l'impianto di Firenze è utilizzabile solo a metà. L'anno individuato ad oggi per la conclusione dei lavori è il 2029, una data che però tutti vorrebbero anticipare. Come ricostruito dal Corriere Fiorentino intanto, i lavori sul primo lotto della Curva Fiesole viaggiano in ritardo di alcune settimane e l'idea di rivederci il pubblico nella prossima stagione è sempre più sbiadita.
La carta vera per velocizzare i lavori però dipende strettamente dall'intervento di Commisso, in particolare sul lotto di lavori ancora non coperti da finanziamento: in tal caso la Fiorentina potrebbe intervenire come seconda appaltante, agendo parallelamente a Comune di Firenze e Arup. Su queste ipotesi si baseranno i tavoli di confronto dei prossimi mesi.