​​

A Lady Radio ha parlato l'ex difensore viola Celeste Pin, calciatore di lunghissima militanza alla Fiorentina, per proiettarsi al confronto europeo contro il San Gallo e spaziare poi su altri temi.

‘Beltran è entrato benissimo a Lecce e merita la conferma per entrare in condizione'

“Se stasera c'è un rigore? Potrebbe tirarlo Beltran, intanto vediamo se lo guadagniamo. Ci sono le alternative senza Kean e Gudmundsson, poi dipende anche da chi se la sente di tirarlo. Non mi pongo problemi a riguardo. Beltran deve giocare, ha avuto poco spazio finora e la condizione può trovarlo solo con minuti a disposizione. A Lecce mi è piaciuto tanto soprattutto sul piano dell'atteggiamento, non era facile entrare subito a freddo. Ha fatto cose egregie al di là del gol, è stato d'esempio per tanti altri che quando entrano non danno il contributo che dovrebbe essere offerto. In generale mi è piaciuto come la partita è stata preparata da Palladino ed anche l'approccio di tutti i calciatori della Fiorentina”.

‘Palladino dovrà valutare al meglio la formazione da fare, perchè…’

“L'allenatore dovrà esser bravo a lavorare sull'aspetto psicologico contro il San Gallo, dando opportunità a chi ha giocato poco per il momento e dimostrare, da Ikone a Sottil. Poi i calciatori dovranno dimostrare di meritarsi lo spazio e che l'allenatore ha sbagliato. Palladino dovrà valutare al meglio la formazione da fare, ma rispetto al San Gallo mi spaventano più altre squadre, anche un Genoa, per dire. Il nuovo format della Conference League?  Vincono sempre le solite ma almeno più squadre restano in corsa e sono coinvolte maggiormente durante il torneo”. 


💬 Commenti