"Ci hanno aggredito senza motivo, erano tanti e avevano mazze". Il racconto dell'aggressione degli ultras della Fiorentina ai tifosi della Fidelis Andria prima del match contro il Lecce
Ieri vi avevamo raccontato dell'episodio di violenza che aveva visto coinvolti alcuni ultras della Fiorentina diretti al Via del Mare di Lecce. A spiegare meglio la situazione è il Corriere Fiorentino, che rivela come come intorno alle 13 il gruppo di supporters gigliati ha attaccato alcuni van sul tratto finale della tangenziale di Bari, nei pressi della frazione di Torre a Mare.
All'interno dei pullmini alcuni tifosi della Fidelis Andria, diretti a Nardò per una partita di Serie D. Lancio di oggetti e fumogeni hanno causato danni ingenti ai mezzi degli andriesi, che sono poi stati costretti a fermarsi lungo il tragitto verso lo stadio, senza mai raggiungerlo. Per la strada si è creata una lunga coda, con tanti automobilisti spaventati per le scene di violenza. Fortunatamente non si registrano feriti, con le indagini affidate alla DIGOS di Bari.
“Erano in tanti, sono scesi dai minivan e ci hanno aggrediti con le mazze, avevano i volti coperti anche con dei caschi. Non avevamo fatto niente, non c’erano stati sorpassi azzardati o altro. Ci hanno aggredito senza motivo, tra la gente” ha raccontato un tifoso della Fidelis Andria sui social.