Cataldi: "Non avrei mai lasciato la Lazio, ma scegliere la Fiorentina è stato facilissimo. Conference? Vinciamola e poi puntiamo a un'Europa più prestigiosa"
Presentandosi ufficialmente alla stampa, il nuovo centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha toccato vari argomenti: “Non è scontato giocare tre finali, di cui due europee, consecutivamente. Se la Fiorentina ci è riuscita vuol dire che questa società è pronta ad affrontare tre competizioni, i giocatori ormai sanno cosa significa andare a battagliare su campi complicati in giro per l'Europa. Io ho esperienza di Champions ed Europa League, ma la Conference è una competizione che richiede comunque impegno e io sono pronto a dare una mano.
“Obiettivo vincere la Conference e giocare un'Europa più prestigiosa”
Sugli obiettivi: “Quest'anno vogliamo vincere questa coppa che sembra maledetta, e poi cercare di alzare l'asticella e giocare un Europa più prestigiosa l'anno prossimo. Per me la Fiorentina non è una perdente, però dobbiamo fare quel salto di qualità che ci può portare a vincere un trofeo”.
“Non avrei mai lasciato la Lazio, ma ci ho messo pochissimo a scegliere Firenze”
Sul perché ha scelto la Fiorentina: “Sono onesto, io la Lazio non l'avrei mai lasciata per ciò che rappresenta a livello personale e per quello che mi è dato. E' una questione di cuore, credo sia normale dato che sono cresciuto lì e ritengo giusto dirlo in maniera molto sincera. Detto ciò, ho scelto la Fiorentina perché fin dalla prima telefonata con Pradé e con Palladino ho sentito una forte voglia di volermi qui, e quindi la decisione l'ho presa subito e velocemente. Sono contento e convinto di vestire la maglia viola".