Palladino: "Contro il Napoli vogliamo dare un'altra conferma di potercela giocare con tutti. Valentini? Ha già imparato l'italiano, prime impressioni positive"
Sui canali ufficiali del club l'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato in vista della partita di domani contro il Napoli: “L'allenamento a porte aperte è stato il modo migliore per iniziare il nuovo anno, abbiamo sentito l'affetto e il sostegno dei nostri tifosi che da inizio anno ci sono sempre stati vicini. Li ringraziamo, vogliamo toglierci delle soddisfazioni insieme a loro. Ho visto i ragazzi molto felici”.
Sulla gara con la Juventus: “Ci portiamo dietro una buona prestazione contro una grande squadra, ma anche consapevolezza e fiducia. Dobbiamo continuare così, con questo spirito e con questa mentalità, proseguendo il nostro percorso di crescita partita dopo partita”.
Sul Napoli: “Parliamo della capolista e della miglior difesa del campionato. Conte è un grandissimo allenatore, gli azzurri sono tra i candidati allo Scudetto e conosciamo la loro forza. Ancora una volta ci vogliamo confrontare dimostrando di poter essere competitivi anche contro queste squadre. Vogliamo fare una grande prestazione davanti ai nostri tifosi”.
Su Conte: “Ho avuto il piacere di conoscerlo da calciatore, lui era a fine carriere e io all'inizio. Era il primo ad arrivare e l'ultimo ad andare via, aveva una mentalità che poi ha mantenuto da allenatore. E' un vincente e dagli allenatori vincenti c'è solo da imparare”.
Su Valentini: “Siamo contenti del suo arrivo, la società lo aveva acquistato già qualche mese fa e adesso lo sto imparando a conoscere. Mi ha fatto un'ottima impressione perché ha già imparato l'italiano, si sta integrando bene. Adesso deve recuperare la condizione fisica perché è stato tanto fuori, ma la mentalità è quella giusta e sono sicuro che ci darà una grande mano”.