Perfetti: "Valentini non un campione, ma può diventare interessante ed è agevolato dalla difesa a tre di Palladino. Paragone con Martinez Quarta? Situazioni diverse, ecco perché"

In merito al nuovo acquisto della Fiorentina Nicolas Valentini, l'agente FIFA Fabio Perfetti ha analizzato il giocatore sulla pagina Instagram Il Futbol Sudamericano: “Mi piace molto, l'ho seguito all'Aldosivi. E può godere di un'agevolazione in più rispetto a Martinez Quarta. Intanto è mancino, e questo aiuta i difensori nella loro considerazione. Con Palladino, soprattutto, arriverà in una difesa a tre, un grande aiuto per chi arriva dall'Argentina in confronto a una difesa a quattro dove hai molta più responsabilità. Eventuali errori tattici e di movimento hanno una copertura in più”.
“Martinez Quarta? Discorso un po' diverso”
Paragone con Martinez Quarta? “Il Chino è arrivato a Firenze con un curriculum decisamente migliore di Valentini, eppure vediamo come negli anni è stato criticato e poco aspettato anche lui. Adesso è un giocatore affidabile, non reputato certamente un campione come in Argentina. Il discorso di Valentini può essere un po' diverso”.
“Non un campione da top squadre, ma…”
Sulla posizione: “Potrà giocare sia centrale che braccetto. Ha anche il lancio lungo e il cambio di gioco tra le caratteristiche. Ammesso e non concesso che sarà titolare, se avrà alle spalle due compagni che gli permetteranno di sbagliare, può diventare un calciatore interessante, non un campione da top squadre”.