Il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha parlato in un'intervista a Il Sole 24 Ore del tema stadi in Italia. Citato anche il caso Franchi. Queste le sue parole: "Perché in Italia sembra che senza un grande evento sia quasi impossibile realizzare stadi? Lo trovo mortificante, ma questo è.

Per Euro 2032, entro ottobre 2026 dobbiamo indicare 5-6 stadi e aprire i cantieri entro aprile 2027. Abbiamo già fatto audizioni con i Comuni e i club per gli stadi di Firenze, Bologna, Parma, Empoli e Cagliari. Stiamo portando avanti un trilaterale con il sindaco di Napoli e il presidente Aurelio De Laurentiis. Proseguiremo con Milano, Roma, Verona, Genova, Bari e Palermo. Da questo pacchetto usciranno gli stadi per Euro 2032. Ma l’impegno va oltre, perché stadi e arene sono un tema di economia sportiva, ma anche cittadina. Su questi temi siamo rimasti troppo indietro e non è più tempo di soli convegni e interviste, ma di fatti".

Impressioni d'agosto: Colpani all'esordio si fa apprezzare. E a Grosseto arriva subito il primo gol con la Fiorentina
Nella serata di Grosseto, che ha visto la Fiorentina passeggiare contro i padroni di casa, tutti gli occhi dei tifosi vi...

💬 Commenti (15)