Giuffrida: "Gudmundsson un tira e molla che ci portiamo dietro da gennaio. La Fiorentina ha fatto un lavoro incredibile, determinata nel prenderlo"
Il passaggio di Albert Gudmundsson dal Genoa alla Fiorentina, è stato uno dei più importanti dell'ultimo mercato estivo, e questo non solo in ottica viola, ma in generale. Uno dei registi di questo affare è il procuratore Valerio Giuffrida.
“La Fiorentina ha fatto un lavoro incredibile - racconta Giuffrida su Radio Sportiva - L'operazione di Gudmundsson ha avuto influenza anche su altri movimenti come il passaggio di Gonzalez alla Juventus”.
Un lungo tira e molla
Ma con Gudmundsson la storia è lunga: “E' stato un tira e molla con il Genoa che ci portiamo dietro da gennaio. I rossoblu volevano tenerlo fortemente, ma la Fiorentina è stata ancora più determinata nel prenderlo. Poi ci sono stati anche degli imprevisti come il ko di Scamacca e lì è suonato il campanello d'allarme”.
Retegui ha rallentato tutto
“L'acquisto di Retegui da parte dell'Atalanta ha rallentato il passaggio di Gudmundsson in viola. Ci sono stati altri momenti di tensione che poi ci lasciamo dietro quando si è soddisfatti”.