​​

E' stata una Fiorentina sostanzialmente a due facce quella che abbiamo visto in questo campionato, soprattutto sotto il profilo dei risultati e della tenuta difensiva. I secondi tempi, da questi punti di vista, sono andati molto meglio dei primi e sono stati il vero punto di forza della squadra di Palladino

Al fischio finale degli arbitri, i viola si sono ritrovati cinque punti in più rispetto al risultato conseguito all'intervallo. Non è un primato (momentaneo) in Serie A perché il Verona ha saputo guadagnare sei punti nelle seconde frazioni di gioco, ma praticamente siamo lì. 

E poi le reti subite: quella di Pulisic nell'ultimo turno di campionato è stata la prima arrivata nei secondi tempi e qui la Fiorentina è da record almeno in questa stagione. Fino ad allora c'era un bello zero, che faceva da contraltare alle sette prese nei primi tempi. Complessivamente la Fiorentina ha la quinta miglior difesa del torneo. 

Polverosi: "La spesa per Kean sembrava spropositata ma ora è il centravanti-leone di Palladino. Non c'è da esaltarsi però, serve la controprova"
Il commento a metà del guado, cioè metà della seconda sosta di campionato, da parte di Alberto Polverosi sul Corriere...

💬 Commenti