Bocci: "Palladino deve ampliare lo spettro dei titolari, la Fiorentina ha bisogno di tutti per affrontare due competizioni. Dalle prossime partite capiremo il livello di maturità della squadra"

Il giornalista Alessandro Bocci ha parlato a Radio Bruno Toscana a poche ore dal match con il Celje: “Nel momento di maggiore crisi la Fiorentina ha saputo rialzarsi e invertire la rotta, ottenendo risultati strepitoso. Lo snodo cruciale però arriva ora, perché la squadra di Palladino giocherà partite in cui parte favorita e che non può sbagliare. In questo momento si capisce la maturità dell'allenatore e soprattutto della squadra”.
“La Fiorentina ha bisogno di tutti”
Poi ha aggiunto: “Stasera Palladino dovrà vedere se i meccanismi e gli equilibri delle ultime partite funzionano anche con altri giocatori, perché il turnover è obbligatorio. Non possono giocare sempre gli stessi, nella Fiorentina devono trovare spazio anche i Folorunsho, i Parisi, gli Adli. Serve allargare lo spettro dei titolari, la Fiorentina deve continuare a spingere su entrambe le competizioni e per farlo avrà bisogno di tutti”.
“Con Comuzzo devi fare un gioco diverso”
Sulla difesa: “Comuzzo non è inferiore agli altri tre, ma le rotazioni in difesa sono particolari. Ranieri non ha un vero sostituto per caratteristiche, Pablo Marì lo stesso perché è l'unico che sa uscire palla al piede. Comuzzo è il più forte marcatore che ha la Fiorentina in rosa, ma se gioca lui devi fare un tipo di gioco diverso".