Il difensore viola Matias Moreno
Il difensore viola Matias Moreno

La Fiorentina si impone contro nessuno. Questi “Nuovi Santi” non fanno miracoli, per fortuna. Per loro la trasferta a Firenze è già un evento che racconteranno ai nipoti. Ai viola servivano i tre punti, e sono arrivati. Ma le note positive si fermano qui. 

La partita ha dimostrato che senza centravanti non si va da nessuna parte, anche se giochi contro una squadra di bassissimo valore tecnico, e la Fiorentina ne ha uno solo Kean (pure un po’ sprecone). I numeri sono impietosi: la Fiorentina ha avuto il 79% di possesso palla, praticamente il quadruplo degli avversari. Ha effettuato 28 tiri (10 nello specchio della porta). Ha ottenuto 12 calci d’angolo, non concedendone nessuno. 

Avrebbe dovuto sommergere i gallesi sotto una valanga di gol, invece ha dovuto buttare in campo i suoi jolly per venire a capo della partita. Qualche nota sui singoli. Speriamo che la prestazione del giovane Moreno sia stata condizionata dall’emozione dell’esordio. Solo l’inconsistenza offensiva degli avversari gli ha permesso di non avere pesanti rimorsi sulla coscienza. Un pensierino ad affidare la regia ad Adli anche in campionato, io lo farei. Invece non comprendo come si possa continuare a schierare Ikone che fa una giocata a garbo ogni morte di Papa.

Kayode – 5 – Non riesce più a esprimere la brillantezza e la spensierata dinamicità delle prime partite. 

Moreno – 4 – Gli avversari praticamente non esistono, ma lui riesce a complicarsi la vita in un paio di occasioni e a mostrare una pericolosa ed inutile irruenza.

Beltran – 5 – Si sveglia solo nel finale del primo tempo con qualche tocco interessante. 

Sottil – 5 – Anche lui riesce a dare un pizzico di incisività al suo scorrazzare sulla fascia solo negli ultimi minuti prima dell’intervallo.

Leggi tutte le pagelle di Fiorentina-The New Saints su Viola, Amore e Fantasia CLICCANDO QUI

https://www.violaamoreefantasia.it/fiorentina-the-new-saints-2-0-io-lho-vista-cosi-tre-punti-contro-nessuno/


💬 Commenti (50)