Il bilancio di Gotti con la Fiorentina è tutt’altro che positivo. E contro Palladino le cose peggiorano
Quello di domenica sarà la settima volta in carriera che il tecnico del Lecce Luca Gotti incontrerà la Fiorentina, e finora il suo bilancio è tutt’altro che positivo. La partita di domenica sarà il settimo appuntamento tra il tecnico veneto ed il club gigliato, fin qui ha raccolto soltanto una vittoria ed un pareggio a fronte di ben quattro sconfitte.
Il tecnico dei salentini non vince contro la Fiorentina dal 2021
Il primo incrocio era ai temp dell’Udinese nel 2019/2020, ed il risultato finale fu uno scialbo pareggio. L’anno successivo Gotti ha racimolato due sconfitte, una in campionato ed una in Coppa Italia, e l’unica vittoria nel ritorno in casa arrivata grazie ad una rete di Nestorovski negli ultimi minuti. Da li in poi solo sconfitte, tra cui l’ultima del 30 ottobre 2022, quando la Fiorentina espugnò il Picco di La Spezia grazie ad una rete di Cabral.
Le cose non migliorano contro Palladino: Gotti alla ricerca della prima vittoria
Le cose non migliorano se si confrontano i risultati avuti dal tecnico del Lecce contro l’attuale allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino. Gotti punta alla prima vittoria in carriera contro l’ex Monza: quella di domenica prossima alle 15 sarà il terzo incontro tra i due tecnici. Il primo risale alla stagione 2022/2023. Palladino, al Monza, superò 2-0 lo Spezia di Gotti con reti di Carlos Augusto e Pablo Marì. L’anno scorso, il Lecce accarezzò le possibilità di salvezza diretta portandosi in vantaggio nei minuti finali con l’eurogol di Krstovic contro il Monza, allenato sempre da Palladino. Il rigore di Pessina a tempo pressoché scaduto suggellò l’1-1.