Toldo: "De Gea freddo tra i pali, un portiere di alta qualità che rassicura tutti. Ringrazierò sempre la Fiorentina, mi ha permesso di crescere sbagliando. Firenze ambiente giusto per i giovani"
Storico ex portiere della Fiorentina, Francesco Toldo ha parlato a Radio Bruno concentrandosi anche sulle vicende della squadra della quale ha difeso i pali dal 1993 al 2001.
‘De Gea portiere di alta qualità, dà garanzie alla Fiorentina’
“Ho visto De Gea freddo tra i pali, offre garanzie, ha sempre la posizione: di alta qualità. Rassicura tutti. Ha giocato la Champions, una bella scelta della Fiorentina. È ancora giovane, non è un grosso problema ritrovare le misure con l’allenamento anche se è stato fermo. De Gea ha capacità anche in uscita, è questione di abitudine. Serve la possibilità di osare e sbagliare, l’ambiente deve permettertelo e darti fiducia. Il problema lo si ha quando un portiere non esce più, non prende iniziativa".
‘La Fiorentina mi ha fatto crescere e le dirò sempre grazie’
"Ringrazierò sempre la Fiorentina perchè mi ha dato possibilità di crescere. Ricordo la mia cazz**a col Pisa alla prima partita in casa, il pubblico mi applaudì e dette fiducia. Un segnale che per me è stato di fiducia. A Firenze c’è un ambiente favorevole per la crescita dei giovani. Bisogna far sbagliare i giovani, sennò non crescono, nessuno nasce perfetto".