​​

Colpani Fiorentina
Andrea Colpani in primo piano. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

A Toscana Tv, l'ex attaccante viola Sauro Fattori ha parlato di varie tematiche dell'attualità viola dopo l'importante successo sul Milan al Franchi.

‘Palladino ha mostrato flessibilità, la Fiorentina ha fatto una buonissima gara'

“Reputavo Palladino flessibile e col Milan l’ha dimostrato, è fondamentale che l’allenatore sappia leggere le situazioni e il tecnico viola ha scelto una squadra speculare. Buonissima gara della Fiorentina, il 4-4-2 a me non piace ma ti obbliga a giocare verticale; Kean sta benissimo e spero mantenga questa cattiveria, Gudmundsson girandogli intorno, pur non avendo fatto una prova esagerata, ha segnato un gran gol. Il risultato fa sempre la differenza, ora Palladino potrà gestire al meglio la sosta, al primo allenamento i giocatori avranno il sorriso”.

‘Importante vedere in campo Ranieri e Comuzzo, De Gea da 10’

De Gea ha fatto una grande prestazione, quella che da lui ce lo aspettiamo. È stato decisivo, per me il voto che merita è 10. Per lui parla la carriera. La Fiorentina ha giocato con due difensori centrale che vengono dal settore giovanile, di questo bisogna dar merito alla società viola. Vedere Ranieri, Comuzzo, Kayode, è importante. Comuzzo ha un buon piede, gioca bene anche dal basso. Adli ha cancellato un po’ Cataldi, ma l’ex Lazio ha fatto da gregario e aiutato il compagno ad emergere”.

Colpani sta patendo le aspettative, quando è arrivato a Firenze sembrava che la Fiorentina avesse preso Pelè. Colpani è un buon giocatore, venuto in una piazza importante, ma due anni fa giocava in Serie B, si è fatto male Caprari ed ha avuto spazio al Monza. Ci si aspetta che risolva i problemi ma gli va dato tempo. Col Milan è stato bravo tatticamente, se poi gli riesce qualcosa in più, tanto meglio. Per me merita 6.5 col Milan, Theo Hernandez non si è mai visto. Palladino l’ha protetto a farlo giocare in un certo modo e ha fatto bene”.

Carobbi: “Italiano ce lo siamo scordati, la Fiorentina ha giocato all’italiana e ha vinto col Milan. Tre panchine di fila per Biraghi? Palladino ha le pa**e quadrate”
L'ex difensore di lungo corso della Fiorentina Stefano Carobbi ha parlato a Toscana TV, commentando la vittoria gigliata...

💬 Commenti