​​

Non se lo scorderà mai quel gol alla Fiorentina del 1994, Alex Del Piero che di sfide con la Juventus contro i colori viola ne ha giocate tantissime, come ricordato a La Gazzetta dello Sport: 

"E’ anche la mia partita. Contro la Fiorentina ho giocato tante volte e qualche volta ho segnato (ride ndr). Il 3-2 al volo? Ma prima avevo segnato alla Fiorentina anche con la maglia del Padova, al torneo di Viareggio. E sempre al Viareggio, contro i viola, ho realizzato il gol del 3-2 su rigore nei tempi supplementari della finale, che abbiamo vinto. Poi certo, quella del 3-2 è stata la più bella di tutte. Al volo su lancio di Alessandro Orlando.

Al di là di come l’ho segnato, quel gol ha avuto un peso specifico importante e ha cambiato il volto del nostro campionato. La Fiorentina era terza, un punto dietro di noi che arrivavamo da un periodo positivo dopo una brutta sconfitta a Foggia. Quella rimonta in quindici minuti ci ha fatto capire che potevamo vincere con chiunque e così è stato".

Che voglia di rivincita Kean: primo ritorno da nemico per far pentire la Juve e dare ragione... a Vlahovic
Sarà non solo la partita di Firenze quella di domani ma anche e soprattutto di Moise Kean, il grande scaricato della sc...

💬 Commenti (11)