​​

Questo pomeriggio il direttore de Il Corriere Fiorentino Roberto De Ponti è tornato a fare il punto sulla situazione relativa allo stadio Franchi di Firenze. Questo un estratto delle sue parole a Radio Bruno:

“Da quel che ho capito l'incontro dei giorni scorsi tra Commisso e Funaro sia stato fissato puramente come appuntamento conoscitivo: entrambe le parti avevano intenzione di conoscersi vicendevolmente, anche per riazzaerare tutte le passate questioni e polemiche. L'intento credo sia quello di arrivare ad un risultato che non faccia tutti contenti, ma che almeno lasci tutti soddisfatti alla fine dei lavori. E' chiaro che la perfezione non è raggiungibile, soprattutto in una situazione come quella che si era creata tra la Fiorentina e il sindaco precedente”.

“Il Padovani non è piu nei piani della Fiorentina, adesso è ufficiale”

Ha anche aggiunto: “Sicuramente è emerso che la Fiorentina ha una prima certezza: il Padovani non interessa piu ai viola. La cosa si sapeva già, a adesso è diventata ufficiale. Credo che la sindaca abbia preso atto di questa cosa, ed il padovani verrà ristrutturato soltanto per il rugby, staccandosi definitivamente dalla questione Franchi. Ora bisognerà capire cosa succede per il futuro, l'ipotesi piu logica è che, se la Fiorentina volesse giocare ancora al Franchi durante i lavori, il lavori sicuramente avranno un'ulteriore dilatazione sia dal puntosi vista del tempo ma anche da quello dei costi”.

"E' possibile che Commisso e Funaro si trovino d'accordo per la concessione del Franchi a 99 anni"

Ha poi concluso: “Adesso diventa una questione di soldi, credo che la sindaca potrebbe cambiare modo di agire e tornare a rivalutare anche la questione concessione a 99 anni. Anche se lo stadio non è stato gestito dalla Fiorentina, se la concessione venisse approvato, verrebbe permesso ai viola di patrimonializzare l'impianto: diventerebbe momentaneamente proprietaria dello stadio di Firenze. E' possibile che Rocco Commisso e Sara Funaro possano tornarsi simpatici, e che magari si possa aprire uno spiraglio da questo punto di vista. Anche se dirlo adesso è molto complicato. Un nuovo stadio da zero? Era il sogno iniziale di Commisso, ma non credo quanto sia percorribile adesso. Non so quanti terreni idonei ci siano a Firenze in questo momento".

Palladino opta per il ritiro in vista della Lazio: i motivi della scelta del tecnico della Fiorentina
Visto lo stentato avvio di stagione, con zero vittorie nelle prime 6 uscite tra campionato e Conference League, in vista...

💬 Commenti (5)