Carnevali: "Il Sassuolo vuole continuare a fare la storia, per questo Ballardini. Un ringraziamento speciale a Bigica"
Questo pomeriggio l'amministatore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali, durante la conferenza di presentazione del nuovo allenatore neroverdi Ballardini, ha avuto modo di toccare alcuni temi, anche di ringraziare l'ex viola Bigica per l'aiuto dato nelle ultime due settimane. Questo un estratto delle sue parole:
"Do il benvenuto a mister Ballardini, penso non ci sia bisogno di presentazioni visto il suo curriculum e siamo felici che sia con noi. Do il benvenuto anche a tutti i suoi collaboratori. Un grande in bocca al lupo, abbiamo tanto da fare e c'è da lavorare molto e ora lascio a lui la parola augurandogli un grande in bocca al lupo sapendo che abbiamo tante cose da fare”.
Ha poi speso qualche parola per Dionisi e l'ex viola Bigica: "Vorrei dare un ringraziamento al lavoro svolto da mister Dionisi. Lo ringrazio per questi due anni e mezzo per il lavoro che ci ha portato a ottenere buoni risultati. Ringrazio mister Bigica, con lui c'era un accordo per la partita con il Napoli, era preventivato, era un discorso già fatto, la partita con il Napoli non gli è costata il posto. Lui è qui da 4 anni e allena la Primavera in maniera importante ed è tornato subito nei ranghi. Abbiamo scelto Ballardini perché in questo momento, per quello che occorre alla squadra, sia il profilo giusto. Il suo contratto è in scadenza a giugno, saremo liberi di fare le nostre valutazioni e sono anche convinto di poter rimanere nella categoria”.
Ha poi concluso parlando degli obiettivi stagionali: "Spero che ce ne siano poche di queste persone. Il Sassuolo ha la sua storia, 11 anni consecutivi in Serie A, qualcosa di straordinario ma vogliamo continuare a farlo. Oggi crediamo che ci sia una necessità e oggi siamo convinti che la miglior soluzione sia con mister Ballardini. Dobbiamo dare continuità al progetto sapendo benissimo che la A è un campionato difficile, che è diviso un po' in due fasce con 10 squadre che lottano per delle competizioni e le altre che lottano per non retrocedere. Speriamo di venirne fuori al più presto, siamo consapevoli che abbiamo delle difficoltà ma siamo consapevoli che abbiamo dei giocatori che possono darci di più".