Contro l'Udinese come un'operazione di mercato da portare a casa. La responsabilità di una Fiorentina che vuole rimanere lassù dopo qualche inciampo
La Nazione questa mattina analizza la sfida di stasera al Franchi, con la Fiorentina che accoglierà tra le mura amiche l'Udinese. Una sfida delicata, a pochi giorni dall'inizio del mercato invernale. Ed è proprio il quotidiano a paragonare il match a un'operazione di mercato che la società deve e vuole portare a casa tra una decina di giorni.
Perché dopo i bianconeri arrivano gli altri bianconeri, quelli della Juventus per chiudere l'anno e poi riaprirlo con il Napoli. Due partite mica da ridere. E così contro l'Udinese stasera la gara ha un peso specifico notevole, se pensiamo anche all'ultimo periodo non proprio brillante della squadra viola.
Nelle ultime uscite la Fiorentina è stata eliminata in Coppa Italia dall'Empoli, ha perso a Bologna e non ha convinto del tutto a Guimaraes. Stasera per ritrovare il sorriso, davanti a Edoardo Bove che sarà al Franchi per vedere i compagni. Serve la responsabilità di una squadra che vuole continuare a sognare e tornare ad essere quello schiacciasassi che ha dimostrato di essere dopo aver trovato il giusto assetto sotto la guida Palladino.