Paulo Sousa: "Adli un piccolo Zidane, Firenze posto giusto per lui e per tanti. Commisso merita i complimenti perché lascia lavorare gli allenatori"
![](https://slyvi-hosting.slyvi.it/teampages/1252706465537/images/imported/wp-content/uploads/2015/06/Sousa-Basilea.jpg)
L'ex giocatore dell'Inter ed ex allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa, sul match di stasera di San Siro, ha detto a La Gazzetta dello Sport: “L'Inter ha una qualità superiore in tutti i ruoli. Per me in Italia è favorita con tutti”.
“Grande crescita di Palladino”
Sui suoi colleghi che saranno in campo stasera: “Inzaghi ha fatto un percorso a livelli altissimi con la Lazio e all'Inter ha vinto e mantenuto la squadra al top. Poi certo, ha la rosa più forte. Palladino invece mi ha colpito per la crescita: è un uomo intelligente e adesso gioca molto più verticale”.
“Adli piccolo Zidane, Commisso…”
E poi: “Se c'è un giocatore della Fiorentina che vorrei allenare? Non vorrei parlare di singoli ma faccio un'eccezione per Adli, che ho avuto a Bordeaux. Ai tempi dicevo che era un piccolo Zidane e ora merita di essere felice: ha una bellissima energia. Firenze è il posto giusto per lui e tanti. Perché vedo un progetto. Commisso merita i complimenti come chiunque investe nel calcio: ha costruito il centro sportivo e lascia lavorare gli allenatori".