​​

Il nuovo commissario tecnico dell'Arabia Saudita ed ex allenatore della Fiorentina Roberto Mancini ha spiegato l'addio alla Nazionale Italiana tramite un lungo sfogo pubblicato sui suoi account social: “Tanti di voi mi hanno chiesto del perché della mia uscita dalla Nazionale e delle tempistiche del nuovo ingaggio. Immagino che sarete stati confusi da certe notizie di stampa. D’altra parte, informazioni false e manipolazioni sono esistite da sempre se già i poemi antichi erano pieni di false notizie, fatte circolare dagli dèi solo per confondere i mortali”.

E aggiunge: “La tempistica è unicamente quella che ho poi anche ribadito ieri in conferenza stampa, cioè il vero e concreto contatto con i rappresentanti della Federazione saudita risale al 18 agosto, nulla di più. E poi, per chi conosce davvero il calcio sa che i tempi di raggiungimento degli accordi sono sempre estremamente rapidi, anche di pochi giorni”.

E conclude: “A questa vita, per me l’unica, ho sempre associato parole fondanti come sacrificio, lavoro, merito e fiducia. Sì, fiducia. Perché ricevere la piena fiducia, con l’autonomia che ne consegue, è sempre stato il mio primo criterio di scelta nella relazione sia umana che professionale. Perché dove non c’è fiducia, non c’è calcio, né vittoria e né futuro”.

Mancini: "Mi hanno trattato come il mostro di Firenze, come Pacciani"
Da poche ore è stato ufficializzato il nuovo incarico di Roberto Mancini, che sarà il nuovo CT dell'Arabia Saudita. L'...

💬 Commenti (20)