​​

Questo pomeriggio ai microfoni di TMW Radio è intervenuto Francesco Baiano. Nel suo lungo durante la trasmissione Maracanà l'ex attaccante viola ha fatto una panoramica della stagione della Fiorentina e ha analizzato il difficile momento della squadra di Palladino: “Come si può buttare tutto a mare dopo una sconfitta? Vivo a Firenze, sento i commenti, siamo partiti da un inizio stagione dove non andava bene nulla, poi ha fatto 8 vittorie di fila e avevamo la migliore società, il miglior tecnico e ds, ora siamo tornati di nuovo al punto di partenza. Non è una squadra pronta per arrivare in Champions, solo i sognatori potevano pensarlo, ma non dobbiamo fare drammi. I conti si fanno a fine stagione. Se la Fiorentina dovesse vincere con l'Inter è in corsa per la Champions. E allora cosa si dovrebbe dire. Per me questa squadra non si può permettere con i centrocampisti che ha di poter giocare con i 4 davanti”. 

Infine Baiano conclude con una riflessione sulle alternative cercate da Palladino dopo il tragico malore ad Edoardo Bove: “Se al posto di Bove giochi con un esterno offensivo, ecco che c'è il problema. Do solo una colpa: quando è uscito Bove, si è incaponito Palladino a giocare con 4 giocatori davanti, ha perso equilibrio. Non giocano Pongracic e Biraghi? Se non li fa giocare, è perché fanno peggio degli altri, non si fa male da solo un tecnico con certe scelte. Si è tanto criticato Italiano, ma se avesse avuto Kean, la Fiorentina andava in Champions”.

E se anche Pradè si incazza (pubblicamente)... Un segnale che fa drizzare le antenne. Due passaggi degni di nota
Calmo, serafico, misurato, raramente fuori dalle righe. In ogni uscita pubblica, l'attuale direttore sportivo della Fior...


💬 Commenti (3)