Adesso conta solo passare il girone: ecco tutte le combinazioni per il passaggio del turno della Fiorentina in Conference. Ma tra primo e secondo posto...
Il Corriere dello Sport-Stadio fa il punto sulla classifica del girone F di Conference League, dove la Fiorentina guida a 8 punti, seguita da Ferencvaros e Genk a 6 e Cukaricki ancora fermo a 0.
Questa la situazione qualificazione, ricordando che la seconda del girone passerà tramite gli spareggi (o sedicesimi, come l'anno scorso contro il Braga), mentre la prima accederà direttamente agli ottavi:
- La Fiorentina può qualificarsi (almeno come seconda) alla 5ª giornata se batte il Genk; sarebbe anche aritmeticamente prima se il Ferencvaros non battesse il Cukaricki.
- Con due pareggi contro Genk e Ferencvaros, la Fiorentina potrebbe essere raggiunta a quota 10 da una o entrambe le rivali. In questo caso perfetta parità negli scontri diretti (tutti pareggi), decisiva la differenza reti generale. La Fiorentina resterebbe a +7, per Genk e Ferencvaros (+2) decisivo lo scarto della vittoria contro il Cukaricki. A quota 10, Fiorentina qualificata se almeno una delle due non batte con più di 4 gol di scarto i serbi; Fiorentina prima se nessuna vince con più di 4 gol di scarto contro il Cukaricki.
💬 Commenti (2)