Fiorentina, c'è un reparto completamente da rifare. Due soli giocatori sicuri della riconferma
Al termine di questa stagione ci sarà un reparto della Fiorentina che sarà, praticamente, da rifare. Si tratta del centrocampo, dove Rolando Mandragora e Antonin Barak sono gli unici giocatori (a oggi) sicuri di far parte della rosa per il prossimo anno. A scriverlo stamani è il Corriere dello Sport-Stadio.
Tutti con la valigia in mano, ma Bonaventura…
Tutti gli altri hanno tutti le valigia in mano o poco ci manca: Giacomo Bonaventura, Gaetano Castrovilli, Alfred Duncan, Maxime Lopez e Arthur sono tutti a scadenza giugno 2024.
Situazione però particolare per il primo che ha un’opzione che consente il rinnovo annuale automatico in caso di impiego nel 70% delle partite stagionali; il calciatore però, dopo le tensioni di gennaio, potrebbe decidere di separarsi comunque dai viola.
Stessa opzione (rinnovo automatico al 2025 da esercitare per la Fiorentina, senza però riferimento alle presenze) ce l'ha Duncan, ma il club gigliato sta valutando il da farsi con lui.
I riscatti improbabili
Poi ci sono i due prestiti di Maxime Lopez e Arthur e in entrambi i casi appare improbabile che la Fiorentina eserciti i diritti di riscatto rispettivamente con Sassuolo (9 milioni) e Juventus (20 milioni).
Castrovilli out
Infine situazione molto chiara per Castrovilli: fuori dal progetto tecnico già ad agosto scorso, quando è stato a un passo dal Bournemouth, il centrocampista saluterà tutti essendo in scadenza del contratto.