Batistuta: "Firenze è casa mia e non potevo mancare, ci sono tante persone sofferenti per l'alluvione. Non mollate, dai momenti difficili si può uscire"
Ci sarà anche Gabriel Batistuta stasera ad Empoli per la partita del cuore, in omaggio agli alluvionati della Toscana. Il Re Leone ha commentato così la sua presenza a La Nazione:
"Fa sempre un bell’effetto essere qui. Firenze è la mia casa e l’ho sempre detto. Le immagini dell’alluvione mi hanno veramente colpito, sono rimbalzate anche in Argentina e hanno fatto molta impressione. Non ho esitato a dire di sì quando mi è stato proposto di intervenire dalla Nazionale Italiana Cantanti. Giocherò con loro. E’ il compito di ognuno di noi, che siamo più fortunati, dare una mano a chi invece si trova a affrontare una situazione di grande sofferenza.
Il clima è cambiato ma mai mi sarei immaginato di vedere la Toscana alle prese con un’emergenza così grave. Agli alluvionati dico di non mollare, di stare compatti e di non farsi prendere dallo sconforto. Ritrovare la normalità e dimenticare questa bruttissima pagina sarà una cosa lunga e non facile. Ma la fiducia non va mai perduta. Lo dice uno sportivo che nella sua carriera ha affrontato momenti difficili e li ha superati con una grande forza”.