Il primo gettone di Zurkowski. Il polacco al lavoro per convincere Montella
L’acquisto del centrocampista polacco classe ’97 Szymon Zurkowski risale allo scorso gennaio. Il direttore generale della Fiorentina era ancora Pantaleo Corvino, e non è un caso che alla presentazione dell’ex Gornik il neo direttore Pradè non fosse presente. Tuttavia quest’ultimo ha più volte ammesso come la Fiorentina punti sul calciatore. Zurkowski è un elemento di ottime prospettive, stabilmente nel giro dell’Under 21 della Polonia.
In patria il centrocampista viola ha impressionato per la capacità di adattarsi a vari ruoli sulla mediana, da quello di centrale al trequartista. Le caratteristiche di Zurkowski lo rendono un elemento compatibile con il gioco di Montella, e senza dubbio presto il ragazzo avrà le proprie occasioni. La fisicità e il dinamismo del ragazzo di Tychy lo rendono un calciatore che potrà essere molto utile al gioco gigliato, anche a gara in corso.
Con la Juventus il giovane calciatore ha debuttato in Serie A, agendo per pochi minuti al posto di Castrovilli. La speranza è che possa presto svolgere un ruolo più rilevante fornendo una valida alternativa alla Fiorentina.