​​

L’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di Conference League contro il Pafos, a cominciare da Pongracic: “Domani parte titolare. In questo periodo ha lavorato bene. Per tanto tempo è stato fuori, ma per noi è importante e dobbiamo fargli recuperare la giusta condizione fisica. Il primo step è stato fatto, adesso massima fiducia in Marin. Adesso stiamo recuperando anche Gudmundsson (anche se non sarà tra i convocati domani, ma dovremmo averlo per l'Inter), che ha lavorato bene e ha svolto tutta la seduta in squadra, e Richardson. Ho bisogno di tutti e per me è fondamentale”.

“Motivazioni alte per domani, vogliamo evitare i playoff a febbraio”

Sulla Conference e sulla gara: “L'obiettivo è fare una grande prestazione. Innanzitutto affronteremo una squadra valida, il Pafos è primo in classifica a Cipro e ha battuto l'APOEL, che ci ha sconfitti. Quei punti per strada non li vogliamo più perdere, quindi le motivazioni sono alte. Il nostro obiettivo è rientrare nelle prime otto della classifica ed evitare il turno dei playoff a febbraio. Quindi concentrazione al massimo”.

“Aspettate tutti domenica, notte magica, ma passerà anche da domani”

Sulla sfida contro l'Inter: “So che state aspettando tutti la partita di domenica, ma io penso solo a domani. Un passo falso sarebbe un vero peccato e teniamo tantissimo alla competizione. Pensiamo all'Inter da venerdì, la squadra ha grande equilibrio e riesce a scindere le competizione attaccando immediatamente la sfida. Quella potrà essere una notte magica, ma passa attraverso questa sfida di Conference”.

La Gazzetta dello Sport: Palladino prepara due squadre
Una pagina sulla Fiorentina, la troviamo stamani su La Gazzetta dello Sport. Pagina 35Il titolone è: “La Viola s...

💬 Commenti (3)