Colpani un'ombra che cammina e Ranieri paga la scarsa prestanza fisica. Ma Ikone è un turista venuto ad ammirare il Gewiss Stadium
Uno, due, tre: è la progressione dei gol presi dalla Fiorentina in campionato. Fa eccezione solo la partita col Venezia, quando la rete viola è imasta intonsa; ma pure quella dei lagunari, plurioviolata (otto volte) da tutti nelle altre tre gare. Vanno aggiunte le quattro reti subite dagli sconosciuti della Puskas Academy in Conference.
Allarme difesa che suona incessantemente
L’allarme difesa, subito scattato, continua a suonare incessantemente. I tre dietro ballano peggio che col mare in burrasca. Tuttavia non è solo colpa loro. L’apporto alla fase difensiva dei centrocampisti, copertura e interdizione, è ridicolo, talvolta addirittura dannoso.
Voti e giudizi
Ranieri – 4 – Paga la scarsa prestanza fisica non contemperata da posizionamenti ineccepibili. I primi due gol di testa dell’Atalanta lo vedono tra i protagonisti in negativo.
Colpani – 4 – Svaria sulla fascia destra del campo senza incidere. Ombra che cammina.
Kean – 7 – Un gol (forse due). Ottima difesa della palla, determinato e presente là dove serve.
Ikone – 3 – Passeggia come un turista ammirando il Gewiss Stadium. La partita gli passa accanto. Aveva fatto una buona gara col Monza, temo che dovremo aspettare una ventina di turni prima di rivederlo almeno sufficiente.
Leggi l'articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it, cliccando QUI