​​

Nardella, Commisso, Giani. Foto di Fanfani Luca per www.fiorentinanews.com
Nardella, Commisso, Giani. Foto di Fanfani Luca per www.fiorentinanews.com

Notizia di questa mattina è il via libera da parte del Ministro dell'Interno, di concerto con quelli dell'economia e delle finanze e per gli affari europei, per l'assegnazione al Comune di Venezia di 93,5 milioni di euro, per il finanziamento del progetto del "Bosco dello Sport", impianto sportivo della squadra lagunare. 

Da Firenze, il Comune ha chiesto pari trattamento per quanto concerne il Franchi, visto che entrambi gli stadi erano presenti nel pacchetto di finanziamenti del PNRR, con i fondi successivamente bocciati dalla Commissione europea. Da Palazzo Vecchio fanno sapere che l’interlocuzione tra il Comune di Firenze e il Governo c’è sempre stata e di come l'amministrazione abbia dato disponibilità a membri di Palazzo Chigi nel corso di più interlocuzioni e incontri nel mese di maggio, a trovare diverse soluzioni tra cui anche alcune analoghe a quella trovata per Venezia. 

Una collaborazione che, fa sapere il Comune, non manca tuttora. Rimane adesso da capire se per il Franchi saranno seguite le orme del Bosco dello Sport, per un restyling che manca ancora di 55 milioni di fondi.  


💬 Commenti (29)