Runjiaic: "Allenarsi dopo la vittoria di Firenze è stato più bello. Eravamo partiti male ma nella ripresa siamo cambiati"
Questo pomeriggio l’allenatore dell’Udinese Kosta Runiajic, alla vigilia della sfida casalinga contro il Torino, ha partecipato alla consueta conferenza stampa della viglia. Tra i tanti temi trattati c’è anche la grande vittoria di domenica scorsa contro la Fiorentina di Raffaele Palladino. Questo un estratto:
”Sicuramente è stata una vittoria importante quella di Firenze, perciò anche l'atmosfera è stata buona. L'allenamento era già pianificato prima di Firenze, però farlo dopo una vittoria chiaramente è stato più bello. C'erano anche tanti giovani che hanno potuto guardare l'allenamento e interagire con i giocatori dopo, questo è importante nella costruzione di un legame con i nostri tifosi. Non è stato il primo allenamento a porte aperte, non ne ha sofferto l'intensità, eravamo tutti estremamente concentrati”.
"Domani dovremo confermarci contro il Torino"
Ha anche aggiunto: “Per vincere le partite però oltre all'entusiasmo servono energia, compattezza, bisogna mettere più fattori, anche domani. Troveremo il Torino che ha iniziato bene la stagione, poi ha vissuto una fase meno buona a livello di risultati, è una squadra aggressiva, è una partita dove dovremo mettere sul piano tutto quello che abbiamo. Dovremo fare molto per riuscire a ottenere i tre punti e ottenere un buon risultato”.
“Certi errori possono essere fatali. A Firenze..”
Ha poi concluso: “Nonostante la vittoria di Firenze, in quella partita ci sono stati almeno quattro errori grossolani. La ripresa l'abbiamo fatta bene, non avevamo cominciato altrettanto bene, subendo anche un calcio di rigore. Sappiamo che possono essere errori fatali, abbiamo una brutta esperienza per quanto riguarda questi errori nel passato. Ci stiamo lavorando ogni giorno, l'obiettivo è evitarli. Ci stiamo lavorando, sappiamo che possono capitare, dobbiamo lavorarci, capire meglio determinate situazioni".