Marchini: "Il legame tra giocatori e tifosi è fortissimo, e la classifica lo rispecchia. Giovedì farei turnover, diamo priorità al campionato"
Giampaolo Marchini, chiamato ad intervenire al PentaSport di Radio Bruno, ha commentato così il cammino in campionato ed in Conference della Fiorentina. Ecco le sue parole:
“Si sente il grande legame che i giocatori hanno con la piazza di Firenze, e la classifica lo rispecchia a pieno. Ma quanto è bello vedere Kean che esulta con i tifosi allo stadio? Complimenti a Palladino per il lavoro svolto. E visto che siamo a sognare, sogniamo: mi piacerebbe vivere quella straordinaria euforia che si prova a vincere un campionato. Quanto sarebbe bello guardare tutti dall'alto!”
“Sono contento del fatto che molti giocatori che l'anno scorso giocavano per squadre più blasonate abbiano scelto di venire a Firenze: per me questo significa alzare l'asticella. Mercato giusto sia per il presente, come con de Gea, sia per il futuro, come con Richardson: credo che nei prossimi anni possa dare tanto”.
“Giovedì farei un bel po' di turnover, penso si possa vincere anche senza schierare i titolarissimi: arrivati fin qua bisogna assolutamente guardare in ottica campionato quando si fanno le formazioni. Due che metterei sicuramente sono Kouamè ed Ikonè”.