​​

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato ai canali ufficiali del club, alla vigilia della gara contro lo Spezia. Ecco le sue parole: "Vincere aiuta sempre, in qualsiasi circostanza. Così si lavora con molta più serenità, crescono autostima e consapevolezza. In questo momento stiamo ottenendo grandi soddisfazioni, ma mi preme dire che ai ragazzi ho reso chiaro il fatto di non dover abbandonare questa strada e questa concentrazione".

Sulla prossima gara: "Ormai abbiamo superato questo step, siamo abituati a pensare a tutti gli impegni passo per passo. Siamo pronti a ripartire, partita dopo partita, con poco tempo per gioire o deprimersi. Domani ci giochiamo tanto, davanti al nostro pubblico. Il campionato è ancora lungo: mancano 10 partite e ci sono 30 punti a disposizione. Vogliamo continuare a essere tosti, accompagnati dalle caratteristiche che ci stanno facendo gioire".

E aggiunge: "Lo Spezia nasconde insidie dal punto di vista motivazionale: sarà una partita difficile come tutte. Ha ottime qualità ed è una squadra da affrontare con la massima attenzione".

Sulla condizione della squadra viola: "Le vittorie hanno anche la capacità di farti recuperare più in fretta. Stiamo tutti bene, abbiamo recuperato gli indisponibili a Cremona per qualche linea di febbre. Penso che ruoteremo qualcosa, ma chiunque andrà in campo so che darà l'anima".

Ballottaggi particolarmente aperti in difesa: scalpita Terzic per un ritorno da titolare. Jovic in vantaggio su Cabral, Sottil...
Aggiornamenti in casa Fiorentina, riportati da Radio Bruno Toscana, in vista della gara di domani contro lo Spezia. Un o...

💬 Commenti