FOTO - "Di Chiara porta al Viola Park la maglia della finale di Coppa UEFA", scrive la Fiorentina... ma non è la divisa giusta!
Un ricordo doloroso, per tutti i tifosi della Fiorentina, quella doppia finale di Coppa UEFA della stagione 1989/90 contro la Juventus, vinta poi dai bianconeri. A farla tornare in mente è la foto pubblicata dalla Fiorentina: Joe Barone posa insieme all'ex calciatore viola Alberto Di Chiara con una maglia del passato. Ma c'è un errore.
L'errore della Fiorentina
Scrive l'account ufficiale viola: “Alberto Di Chiara ha portato oggi al Viola Park la maglia indossata durante la finale di andata di Coppa Uefa 1989/90 contro la Juventus”. Peccato che la maglia non sia quella giusta!
Quella in foto è la divisa ufficiale della stagione successiva, la 1990/91, l'ultima di Di Chiara in maglia viola. Si differenzia per il colletto bianco e soprattutto per le maniche, in foto lunghe e nelle due finali corte.
Di Chiara, tuttavia, oltre a questa divisa ha consegnato anche la maglia della finale d'andata contro la Juventus e sarà esposta al Viola Park. L'errore resta nello scatto.
Ecco la foto: