Polverosi: "Andreazzoli è stato perfetto, Italiano non lucido e ha valutato male la partita. La Fiorentina non ha avuto la valanga di occasioni di cui parla il tecnico viola"
La firma del Corriere dello Sport-Stadio Alberto Polverosi ha parlato a Lady Radio evidenziando i meriti di Andreazzoli nel successo ospite, toccando vari temi nel suo commento.
"Ieri Andreazzoli ha fatto una delle migliori partite dei suoi cicli empolesi. L’ha preparata bene, ha marcato praticamente a uomo i tre centrocampisti della Fiorentina. L’allenatore vero è quello che entra in partita quando l’arbitro fischia l’inizio e Andreazzoli l’ha fatto. Anche coi cambi è stato preciso, perfetto. L’azione del secondo gol del 2-0 poi ha certificato tutto, con Fazzini e Gyasi protagonisti".
Prosegue Polverosi: “Italiano non mi è sembrato altrettanto lucido ed ha valutato male la partita. Fare cambi ruolo su ruolo quando devi recuperare una partita non ha molto senso, serve pensare ad una mossa che possa in qualche maniera cambiare le cose. Se tolgo un centravanti che non fa gol per metterne un altro che non segna, devo sperare in qualcosa che non è mai avvenuto. Ieri nel finale di partita Beltran-Nzola dovevano giocare assieme”.
“La Fiorentina non ha avuto la valanga di occasioni da gol di cui parla Italiano. Secondo lui quindi stavano facendo bene i giocatori in campo, questa è stata la sua valutazione e qui si spiegano le sue scelte. Tuttavia ora non mi stupirei se la Fiorentina vincesse a Roma con la Lazio. Le squadre non sono regolari, anche per via delle coppe. A Genova, al Maradona, ha fatto due partite pazzesche, ha giocato bene con l'Atalanta, poi delle prove pessime vedi San Siro con l'Inter o il secondo tempo col Lecce”.