Ma un giocatore della Fiorentina dovrà andare a La Spezia nell'operazione Nzola. E il nome giusto già ci sarebbe (se non fosse per le sue condizioni fisiche)
All'interno dell'operazione che porterà M'Bala Nzola dallo Spezia alla Fiorentina, è già previsto che un giocatore viola faccia il percorso inverso.
Il calciatore in questione sarebbe Niccolò Pierozzi. Usiamo il condizionale perché le condizioni fisiche dell'esterno destro preoccupano gli aquilotti che ci vogliono vedere meglio prima di chiudere l'affare.
Pierozzi ha dovuto saltare la fase finale degli Europei Under 21 e tutta la preparazione a causa di un problema ai muscoli addominali e potrebbe tornare ad essere disponibile a settembre, dopo la pausa delle nazionali.
Se la sua situazione fisica però si rivelasse più complessa e di più lunga risoluzione, allora ecco che lo Spezia potrebbe chiedere alla Fiorentina, Lorenzo Amatucci.
Per Pierozzi si tratterebbe di una cessione in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei viola che avrebbero dunque l'ultima parola su di lui.