​​

Questo pomeriggio il giornalista di PianetaLecce Andrea Sperti, durante un collegamento con Radio Bruno, ha avuto modo di fare il punto della situazione in casa salentina a poco piu di 24 ore dalla sfida contro la Fiorentina di Raffaele Palaldino. Questo un estratto delle sue considerazioni:

“Oggi, durante la conferenza stampa di mister Gotti, sono accadute due cose importanti. La prima è stata la presenza di Ramadani, quando sappiamo che non è solito vedere un giocatore durante la conferenza dell'allenatore: in questo caso il giocatore ha voluto partecipare per chiarire e mettere a tacere tutte le polemiche dopo un episodio abbastanza grave avvenuto durante Lecce-Parma tra lui e il tecnico. La seconda sono le novità su Banda, con Gotti che ha detto di aver visto per la prima volta in questa stagione il vero Banda, quello che in realtà non ha mai avuto. Quando arrivo il tecnico il giocatore era fuori per infortunio, mentre in questa stagione finora aveva avuto tanti problemi. Ad Udine non era presente per un problema al ginocchio ma in settimana è tornato ad allenarsi, e per questo dovrebbe tornare in campo almeno per uno spezzone di gara contro i viola”.

"Se Banda facesse anche gol sarebbe in un top club"

Qualcosa in piu sull'esterno zambiano: “E' un giocatore che se riuscisse a trovare il gol con continuità, sarebbe veramente da top club. Ha veramente tutto, l'unica cosa che gli manca la finalizzazione: questo perchè sotto porta non è mai stato un cecchino. E' al suo terzo a Lecce, e molti si aspettano qualcosa in piu da lui. negli ultimi mesi è rimasto bloccato da vari fastidi fisici, e per questo ancora non è stato ancora determinante. il mio augurio è che possa tornare ad essere decisivo, come fatto l'anno scorso nel 2-2 di Firenze: fu lui a fare assist al primo gol di Rafia. Mentre al ritorno si mangio un paio di reti prima della rimonta finale”.

“Contro la Fiorentina Gotti vorrà avere il pallino della sfida"

Qualche parola sullo stato d'animo del Lecce: “Credo che il Lecce vorrà giocare una partita all'attacco, senza aspettare troppo gli avversari nella propria area di rigore. Il Lecce ha molti strascichi dopo il pareggio all'ultimo minuto contro il Parma al 92', fino a quel momento sembrava aver ritrovato le sue certezze. Il castello che aveva costruito Gotti è crollato, e sono arrivate le sconfitte con Milan e Udinese. Adesso il gruppo dovrà quantomeno dare una risposta dal punto di vista della prestazione: sappiamo che la Fiorentina è una squadra forte, e che domani non sarà facile, ma i tifosi si aspettano almeno una prestazione di livello. Ultimamente nell'ambiente è mancata la fiducia, un risultato contro i viola migliorerebbe senza dubbio le cose”.

“Fiorentina dovete aspettare Pongracic: è fortissimo”

Ha poi concluso parlando dell'ex Marin Pogracic: “Nei due anni di Lecce non ha mai avuto i problemi che sta avendo per il momento a Firenze. il primo anno ha avuto un problema alla caviglia, ce poi lo ha costretto a saltare la seconda parte della stagione. Lo scorso anno invece le ha giocate praticamente tutte, è stato uno dei leader tecnico del Lecce: ha fatto la differenza perche ha messo la sua esperienza al servizio della squadra. Avendolo visto molto da vicino vi dico di aspettarlo perchè è un giocatore molto forte, forse sottovalutato. E' un giocatore forte e lo vedrete, soprattuto con il ritorno alla difesa a quattro”.

Palladino ha trovato la miglior Fiorentina possibile. A differenza della gestione Italiano, pronosticare la formazione adesso è persino semplice
Quella che abbiamo salutato circa dieci giorni fa, e che ritroviamo finalmente al termine della sosta per le Nazionali, ...

💬 Commenti